NOTA 2021

Come da disposizioni del Monopolio di Stato nel direttoriale ADM 83685 del 18/03/2021 pag. 10 art. 10 (scaricabile attraverso questo link) valido sui liquidi da inalazione, per poter acquistare tali prodotti sul sito sarà necessario veriificare la propria identità per comprovare la maggiore età.

Tutti i nostri clienti dovranno essere maggiorenni e per questo chiediamo gentilmente di effettuare un invio del documento di riconoscimento tramite EMAIL

Per la verifica, il documento di identità dovrà essere in corso di validità.
I documenti accettati sono:
  • Carta Identità
  • Passaporto
  • Patente di guida

PROCEDURA

  1. Fotografa il tuo documento fronte e retro
  2. Controlla che le foto siano a fuoco e leggibili
  3. Allega le foto in maniera singola o in 2 file ( Fronte e Retro ) con i metodi SOTTOSTANTI.

INVIA LE FOTO VIA EMAIL alla casella:  contatti@svapocafe.it

Senza invio del documento l'ordine non sarà processato
---------------



Condizioni generali di vendita

La vendita degli articoli presenti su questo sito è rivolta ad utenti di età superiore agli anni 18.

Titolarità del sito (dal 20/05/2016)
Il sito internet (di seguito Sito CRIBAR) è di titolarità di Cribar srls Via Aurelia,91 - 19033 Castelnuovo Magra (SP) P.Iva/C.F 01436400111 , ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line.

Contratto di compravendita 
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulati tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet".
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. 

Disconoscimento
CRIBAR non è responsabile e non può essere ritenuta responsabile per i danni causati per  utilizzo non idoneo di prodotto acquistato attraverso questo sito . CRIBAR cerca di presentare il più completo possibile i prodotti commercializzati ( foto , caratteristiche , prezzo) , ma non garantisce che la loro descrizione o altro contenuto di questo sito sono accurate, complete o aggiornare senza errori. I prodotti forniti possono differire dalle foto sul sito a causa del cambio caratteristiche o il design dai produttori, senza preavviso
In base alla tipologia di prodotto il cliente ci autorizza, prima dell'invio merce, ad aprire la confezione per provare il prodotto in modo da tutelare il cliente stesso da ricevere materiale idoneo e tutelare noi da non ricevere merce non funzionante ma non da noi inviata


Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e CRIBAR .
Pertanto CRIBAR invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili al nostro indirizzo web, illustrati nell'homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti pubblicati sul sito possono essere:
"disponibili", cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente;
"out stock" in magazzino. In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile.
Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.
Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento che preferisce.
L'accettazione dell'ordine da parte di CRIBAR è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.
CRIBAR si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Pagamenti in contrassegno ci avvaliamo della possibilità di non accettare l'ordine se non confermato dal cliente via filo o via email. Ordini evasi e inviati, non cancellati entro le ore 15.15 dal cliente tramite comunicazione scritta, ci riserviamo il diritto di procedere per via legali presso le autorità competenti nel caso di rifiuto del contrassegno in quanto ciò causa un danno economico alla ns azienda.

Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a CRIBAR eventuali errori o omissioni.
La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
Numero e data dell'ordine
Prodotto/i, quantità, prezzo
Tipologia di pagamento scelta
Costo del Trasporto
Importo totale ordine

Prezzi – fatturazione - dati
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA ed eventuali imposte Monopolio di stato AAMS per i liquidi
Il Cliente solleva il Fornitore da ogni responsabilità che dovesse derivare dall'emissione di documenti fiscali errati causati da errori relativi ai dati forniti dal Cliente, poiché il Cliente stesso è unico responsabile del corretto inserimento. Nel compilare la scheda anagrafica nella procedura di acquisto necessaria all’esecuzione del contratto e delle relative ulteriori comunicazioni, il cliente autorizza il fornitore a comunicare i dati anagrafici necessari ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia del Fornitore per la consegna dei prodotti acquistati in modo da permetterne il recapito al Cliente. 
Le vendite a privati di beni materiali, tramite commercio elettronico indiretto (cosiddetto B2C), sono assimilate alle vendite per corrispondenza, per le quali vale l’esonero dalla fatturazione, ai sensi dell’art. 22, comma 1, n. 1, del D.P.R. 633/1972 e dall’obbligo di certificazione mediante scontrino e ricevuta fiscale, per effetto dell’art. 2 del D.P.R. 696/1996.
Ciò detto, il cedente è tenuto ad annotare le vendite effettuate nei confronti dei cessionari sul registro dei corrispettivi di cui all’art. 24 del D.P.R. 633/1972. Nello specifico deve essere annotato l’ammontare globale dei corrispettivi delle vendite effettuate in ciascun giorno, compresi i corrispettivi relativi alle vendite per le quali è stata emessa fattura su richiesta del cliente.

Condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da CRIBAR .
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet utilizzato.

PRIVACY e Web e Cookie: privacy-policy.html

CONSEGNA
Nel caso in cui la spedizione dovesse finire in giacenza per qualsiasi motivo, il cliente dovrà ripagare la spedizione direttamente al corriere al momento della consegna o in alternativa potrà ritirare il pacco gratuitamente nei depositi di GLS. Il tempo di evasione dell'ordine è da considerasi indicativo.
Nessuna responsabilità può essere imputata a CRIBAR in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere/postino, il Cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Se si accetta un pacco manomesso non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui CRIBAR non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.
Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella pro forma di acquisto.  Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito."
Precisazione Consegna: nel caso di mancato ritiro  del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere/uffici postali a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso la ns sede e al cliente verrà rimborsato quanto pagato ad eccezione delle spese di spedizione e di altre spese accessorie eventualmente sostenute.
In nessun caso è possibile rifiutare al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale. 


Diritto di recesso 10gg
diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. 
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti  aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
-in mancanza dell’imballo originale;
-in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Il Cliente dispone di un periodo di 10 (dieci) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei beni dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a CRIBAR la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere 
oppure collegandosi alla sezione Supporto Clienti sotto la voce contattaci compilando l'apposito modulo elettronico.
Entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, CRIBAR invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da CRIBAR 

Nella mail di comunicazione del NAR verrà indicato chiaramente l'indirizzo presso il quale spedire i prodotti.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 10 (giorni) giorni 
 
Entro 30 giorni dal rientro della merce, si seguitò al riaccredito dell'importo o creazione di un buono acquisto dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione, se a ns carico. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o rimborso paypal (nel caso di pagamento tramite paypal) o credito
 
Specifica sui prodotti :
Il prodotto va reso integro, non utilizzato, nella propria confezione originale. Il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Le spese di restituzione sono a carico del cliente, Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli accessori, nel caso di "atomizzatori", "inalatori", "head coil", "cartomizzatori","serbatoi di ricambio" e "liquidi"  il diritto di recesso è possibile (per ragioni igieniche) esclusivamente se il prodotto non è stato mai utilizzato e nel caso dei liquidi nemmeno mai aperto.

Garanzia  e le modalità d’applicazione è valida solamente per i beni venduti direttamente tramite il sito internet utilizzato
Quanto segue vale come specifica ennesima in quanto presente nella pagina account restituzione
Per poterti avvalere della garanzia   di conformità il cliente dovrà prima di tutto restituire il prodotto nell'imballo originale con tutte le parti proprietarie: 
- alla riparazione gratuita del bene presso il nostro Centro di Assistenza Tecnica . La riparazione verrà eseguita entro il termine di novanta giorni.
- alla sostituzione con un altro prodotto di pari livello nel più breve tempo possibile previa verifica della sussistenza del difetto di conformità.
Avrai diritto alla sostituzione anche qualora la riparazione sia impossibile oppure avvenga oltre il termine di novanta giorni sempre che non sia un articolo con difetti causati successivamente all'acquisto e merce resa con imballo originale
Se non potrai ottenere né la riparazione né la sostituzione perché impossibili o eccessivamente onerose, avrai diritto al rimborso del prezzo di acquisto sempre che non sia un articolo con difetti causati successivamente all'acquisto o senza imballo originale (confezione)
La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nel manuale d’uso. 
Per quanto riguarda i cosiddetti beni deteriorabilie, quali ad esempio le batterie, la garanzia è di  3 mesi per le batterie non VV (volt non variabile) e VV
(termine decorso il quale vige l’inversione dell’onere della prova circa la pre-esistenza del vizio/difetto/non conformità del bene - art. 132, c. 3, D.lgs. 206/05), comprovata da un valido documento fiscale. 
I PRODOTTI RESI DEVONO ESSERE SEMPRE accompagnati da confezione/ scatola/involucro originale.  Non prendiamo in considerazione articoli restituiti senza la confezione integra in tutte le sue parti
Difetti manifestatisi a causa di usura, mancata o errata manutenzione, uso improprio, manomissione o danneggiamento volontario e/o involontario (urti, cadute, etc.), non possono essere considerati difetti di conformità.
La scarsa manutenzione della batteria o l'eventuale urto/caduta, sono cause sufficienti a compromettere seriamente la batteria, le parti elettroniche in essa contenute, nonché la sicurezza del suo utilizzatore. Eventuali difetti di funzionamento manifestatisi dalla batterie a causa di scarsa e/o errata manutenzione o uso improprio, non possono essere in alcun modo considerati difetti di conformità e annulano la garanzia sul prodotto stesso
La diminuzione di durata può essere causata da mal manutenzione. Il corto circuito si crea solo a causa di errato utilizzo.  Mai lasciare la batteria in carica continuativa oltre al tempo di ricarica.

Specifiche:
La garanzia non copre il normale deterioramento del prodotto dovuto da normale usura a causa del suo utilizzo come ad esempio il calo di emissione di vapore degli atomizzatori oppure la presenza di odore di bruciato, calo della durata della batteria, deterioramento delle parti estetica a causa di strisci, abrasioni, urti ecc, ivi inclusi, senza limitazione alcuna, usure per utlizzo continuativo ed intensivo degli atomizzatori e delle batterie.    
La garanzia sui prodotti non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d’uso e alle indicazioni fornite. 
Si definiscono usi non conformi le seguenti azioni (elenco esemplificativo e non esaustivo):
a) riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate;
b) apertura, modifica o riparazioni del prodotto (ha lo stesso valore dell’intervento di un terzo non autorizzato);
c) manipolazione o smontaggio di componenti assemblati;
d) difetti o danni provocati da: oggetti affilati, schiacciamenti o pressioni con conseguenti deformazioni o rotture, scariche elettriche, fuoco, infiltrazioni di acqua, infiltrazione di liquidi, infiltrazione di sostanze organiche di qualsivoglia natura oppure cibi, corrosione, ossidazione, umidità, vapore, utilizzo dello stesso in condizioni ambientali o termiche estreme o nel caso di rapidi cambiamenti in presenza delle suddette condizioni, da fonti di calore o di freddo;
e) uso improprio come ad esempio l’utilizzo di liquidi per sigarette elettroniche contenenti alcool, sostanze oleose, oppure l’uso di liquidi o sostanze diverse da quelle comunemente utilizzate nei liquidi per sigarette elettroniche, utilizzo per scopi diversi da quelli previsti per il tipo di bene;
f) negligenza volontaria, mancata osservanza delle norme di sicurezza;
g) conservazione non adeguata, sinistri, urti, rottura da cadute e danneggiamenti da trasporto;
h) scalfittura, incrinatura o rottura di parti esteriori o in vetro;
l) utilizzo di detersivi, detergenti non raccomandati, solventi, acidi o basi per la pulizia degli atomizzatori, batterie e accessori;
m) non curanza nella ricarica eccessiva e continuativa
n) uso di atom che possano creare corto circuiti
Inoltre, la garanzia non opera se i difetti o danni sono stati provocati da influssi di tipo:
 
- meccanico ad es. vibrazioni, abrasioni, pressione;
- magnetico ad es. contatto od esposizione a forti campi magnetici come quelli delle calamite;
- elettromagnetici ad es. lunga esposizione ai raggi solari (sigaretta lasciata in macchina sotto il sole), forni a microonde, campi elettrostatici e/o elettromagnetici;
- chimico ad es. contatto con sostanze acide o basiche, con solventi e tutte le sostanze aggressive nei confronti dei metalli, della plastica, dei coloranti e di tutti gli altri materiali;
- termico ad es. alte o basse temperature (ad es. sigaretta lasciata in macchina sotto il sole, portata in montagna d’inverno a temperature sotto lo zero o all’interno di celle frigorifere o messa in frigorifero), calore generato dal fuoco o da altre fonti sia per contatto diretto che induzione o irraggiamento, come ad es. in vicinanza o a contatto con termosifoni, caloriferi, stufe elettriche o a gas;
- umidità ad es. sigaretta lasciata all’aperto, portata in ambienti umidi come bagni, saune ambienti di lavoro, non pulizia da liquido fuoriuscito da atom;
- ossidativo come ad es. i normali fenomeni ossidativi delle parti in metallo della batteria e dell’atomizzatore che se non vengono costantemente puliti si ossidano e non permettono più il contatto elettrico.
-specifica batteria: pin e pellicola separazione positivo/negativo diforme dall'originale per pressione causata da atom con vite sporgente

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

liquidi per sigarette elettroniche nelle versioni contenenti Nicotina, NON DEVONO ESSERE INGERITI. La nicotina e' una sostanza tossica, che crea dipendenza e se ingerita o assunta per via topica (PER LA PELLE), puo' creare malessere, vomito e nausea.

L'acquisto dei liquidi e' riservato ad adulti MAGGIORENNI consenzienti che sono informati sulle proprieta' nocive e assuefacenti della nicotina.

L'uso di tali prodotti non e' consigliato a gestanti e a persone che soffrono di asma, ipertensione, diabete, problemi cardiaci. Se durante l'utilizzo dei liquidi dovessero manifestarsi effetti indesiderati, smettere immediatamente l'assunzione e consultare un medico.

La nicotina viene assorbita facilmente dalla pelle, pertanto si raccomanda l'utilizzo di guanti protettivi per la manipolazione dei liquidi.

Si raccomanda caldamente di riporre i flaconi di liquido base fuori dalla portata dei bambini ed animali domestici.

Attualmente non esistono valutazioni di sicurezza a lungo termine per l'utilizzo di liquidi con nicotina e/o aromi, pertanto questo tipo di prodotti sono assunti a totale discrezione e rischio dell'utilizzatore finale.