Tutte le migliori vendite
  • Banner

  • Banner

  • Banner

  • Deposito Fiscale

    Deposito Fiscale
    Deposito Fiscale ADM: MSPLI0003 autorizzato alla vendita di liquidi online
Aromi Concentrati

Aromi Concentrati

Gli aromi concentrati da diluire sono essenze ed estratti che servono per la preparazione “fai da te” del liquido per sigaretta elettronica da svapare oppure anche come essenze per profumare gli ambienti.

Da non utilizzare tali e quali in quanto risulterebbero sgradevoli al gusto. Inoltre alcuni, se non diluiti, possono anche attaccare e rovinare il materiale di cui sono fatti i tank. Si raccomanda e si consiglia di diluire i prodotti prima di utilizzarli nella propria sigaretta elettronica.

Il liquido base neutra, che serve per rendere utilizzabile l'aroma, è composto da: glicole propilenico (PG), in proporzione sino al 70%, glicerolo vegetale (VG), in proporzione sino al 40%, ed acqua, con un percentuale del 10-15%. L’acqua deve possibilmente essere oligominerale, con basso residuo fisso per evitare accumuli di calcare nell’atomizzatore.

Ci può anche essere una certa percentuale di nicotina che può variare dallo 0,2% al 3,6%. 

Come preparare il proprio E-Liquid
In un flaconcino vuoto versare circa 10ml di base neutra per concentrati (oppure la quantità da voi desiderata) ed iniziare ad aggiungere qualche goccia di aroma concentrato. Per 10 ml di liquido base, si consiglia di partire con 10 gocce. Agitare energicamente per qualche secondo affinché tutto venga miscelato per bene ed effettuare un test. Se il sapore risulta troppo blando, aggiungere qualche altra goccia di aroma concentrato ed agitare nuovamente, finché non sarà raggiunta la gradazione desiderata.

Ogni aroma di ogni produttore ha delle capacità aromatizzanti diverse e perciò va utilizzato seguendo le indicazioni fornite.

La proporzione standard da cui si consiglia di partire è utilizzare 1 goccia di aroma concentrato per ogni ml di base neutra, aumentando o diminuendo il dosaggio a seconda dei gusti personali e degli aromi utilizzati.

Una goccia “standard” equivale a 0,05 ml. Aggiungere 1 goccia di concentrato per ogni ml di base neutra, equivale quindi ad un’aromatizzazione del 5%.

Filtri attivi

Seguici su Facebook